IRONS MECCANICA

Politica per la qualità

Iron’s Meccanica s.r.l. persegue la soddisfazione del Cliente attraverso la Progettazione e costruzione di strutture metalliche in acciaio al carbonio in grado di soddisfare le Sue aspettative e considera il sistema di gestione per la qualità uno strumento importante per affinare i processi che governano lo scambio di informazioni con Esso.

La direzione aziendale, attraverso il presente documento, esprime inoltre il suo impegno nel perseguire il miglioramento continuo nella gestione del sistema ed in generale nelle sue performance.

Il Cliente e il suo livello di soddisfazione sono posti pertanto al centro degli interessi
e delle risorse dedicate dell’azienda unitamente al cliente interno costituito da tutto il personale.

La Direzione ritiene strategico il proprio impegno affinché siano sviluppate al proprio interno:

  • 1* la partecipazione propositiva da parte del personale nel rispetto dei requisiti/prescrizioni specificati nel sistema di gestione;
  • 2* una chiara definizione dei profili/ruoli e delle competenze assegnate al personale responsabile dell’esecuzione delle attività e la messa a disposizione di risorse congrue per il perseguimento del miglioramento continuo;
  • 3* il costante aggiornamento e miglioramento dei processi/attività aziendali;
  • 4* il monitoraggio, la misurazione dei dati e dei risultati conseguiti.

Al fine di permettere l’ottenimento di quanto detto la Direzione Generale:

  • 5* attua e mantiene aggiornato il proprio sistema di gestione qualità conformemente alle richieste della norma UNI EN ISO 9001:2015 oltre che della norma UNI EN ISO 3834-2:2006 per quanto concerne il processo speciale di saldatura;
  • 6* si impegna al rispetto delle prescrizioni legali applicabili, con particolare riferimento al DM 17.01.18 ed al Regolamento dei prodotti da Costruzione (UE) CPR 305/2011;
  • 7* informa il personale sui risultati conseguiti, sui cambiamenti del sistema qualità e sulle opportunità di miglioramento;
  • 8* intende seguire con dedizione il Cliente, soddisfando non solo i requisiti da Esso espressi, ma anche le Sue aspettative;
  • 9* investe tutte le risorse necessarie affinchè siano riconosciute dal Cliente la competenza, qualità, affidabilità, reattività e flessibilità che contraddistinguono l’azienda a livello territoriale;
  • 10* si adopera per garantire una crescita sostenibile, organizzata e strutturata dell’azienda.

La Direzione si impegna a far comprendere, attuare e sostenere a tutti i livelli aziendali questa Politica per la qualità oltre che renderla disponibile a tutte le altre parti interessate al successo durevole della azienda.